9.5.11

Auto-schiaffoni

Ieri sera a cena si parlava, con Mrs. Panofsky, di come i segni zodiacali possono agire sul carattere delle persone. Ovviamente la mia granitica posizione era: "Non possono assolutamente influenzare il carattere di nessuno". Nascere a giugno piuttosto che a marzo non puo', secondo me, risultare in una differenza nelle -per dire- abilita' matematiche di qualcuno, o nella sua tendenza ad ascoltare jazz piuttosto che indie rock. Lei invece riportava come una nostra amica, parlando di me assente, diceva che il fatto che io fossi "toro" spiegava molto del mio meccanicismo e della mia materialita'.

Stasera siamo andati a prendere Greta da un suo compagno di scuola, e parlando del piu' e del meno la mamma ci raccontava di come lei e' molto brava a fare bricolage, di come insomma e' "materiale". Io, ovviamente, me ne esco con un "Aha! Sei toro anche te, eh?", piu' che altro per prendere per i fondelli Mrs. Panofsky.

E' chiaro che la sua risposta non puo' che essere stata una, e la mia mascella e' improvvisamente scesa di una ventina di cm...La successiva presa per i fondelli me la sono meritata. Tutta.

 

Barney

Posted via email from Panofsky's version

Nessun commento: