25.10.11

A Silvio, 'gnaa famo, domani o no?

Ultima occasione per il Clown Pagliacci, chiamato domani a mostrare tutte le sue capacita' di fronte ad un pubblico esigente e preparato.

Pagliacci sta elaborando da un paio di giorni nuovi numeri e sketches, assieme alla sua spalla Matombo, il neGro gracilino e sboccato che lo accompagna -tra abbracci, tastate di coglioni e calci nelle gengive- da quasi diciassette anni. Le voci su cosa abbiano in serbo i due guitti si rincorrono come bisce ubriache, e qua siamo in grado di dar conto d'un par di indiscrezioni di quelle salaci, arrivate alle nostre attente orecchie per vie che definire traverse e' riduttivo. Andiamo quindi a disvelare i numeri che Pagliacci eseguira' domani.

1) L'intramontabile scorreggia incendiata, ma con variante - petardo. Si, e' un numero abusato e gia' visto, ma Pagliacci ha deciso di andare sul sicuro per scaldare la platea.

2) Calcolo mnemonico con operazioni difficili, tra cui una divisione con la virgola e una moltiplicazione per sette. Dici: una puttanata! Ma Pagliacci stupira' la folla allorquando sfilera' da sotto la giacca il cane Rolf, abile mimo e infallibile ragioniere chez Olgettina.

3) il colpo gobbo pero' e' in serbo per la chiusura dello show, allorquando Pagliacci tirera' fuori la banconota magica, che torna sana anche se la bruci:

 

 

Insomma, Pagliacci li stendera' ancora una volta, anche grazie all'aiuto di Matombo. Forse, maanche no...

 

Barney

Nessun commento: