9.10.12

Football americano Vs. Chiesa Cattolica (TM & (C)): sui valori veri non c'e' partita.

Vince, nettissimamente, lo sport di Joe Montana, mio idolo italoamericano di qualche decina d'anni fa, che lanciava i San Francisco 49ers verso innumerevoli SuperBowls:

76990012_display_image1
Le regole di questo sport sono aliene ad una mentalita' plasmata da anni di calcio, basket e rugby; i ritmi paiono quelli d'una pantomima oppiacea intermezzata da innumerevoli pause caffe'; i protagonisti sembrano Big Jim pompati di steroidi e anabolizzanti... ma con tutto questo l'ambiente e' molto, molto piu' pulito di quello della Chiesa Cattolica (TM e (C)).

Perche' posso affermare questo senza tema di smentita e anzi certo (certo, sicuro!) di vincere qualsiasi causa per diffamazione mi si intenti da parte di qualsivoglia congrega di sottanati abitatori del Vaticano? 

Eh beh, perche' a volte nelle mie sparate apodittiche mi baso su solidi dati di fatto. Segnatamente, in questo caso, mi baso sul diverso modo di giudicare un odioso comportamento criminale che si manifesta a volte nelle due comunita'.

Sto parlando della pedofilia, ovviamente. Che alligna laddove adulti malati e criminali sono a contatto con bambini che di questi schifosi adulti si fidano. Che seguono -ingenui- le imposizioni di codesti adulti, e che cosi' cadono nella rete di abusi e violenze da cui e' difficile emergere. E se ne emerge segnati e sanguinanti per sempre.

Se un comportamento del genere lo si scopre in un allenatore di football americano, beh, il giudice ci va giu' con il mazzuolo ferrato, e commina allo schifoso e putrido verme una pena di minimo trent'anni di galera (il pedofilo ne ha adesso sessantotto, ben che gli vada uscira' a novantotto. Ma la pena massima e' di sessant'anni, quindi non uscira' di sicuro).

Quando invece i pedofili stupratori di bimbetti son preti, e segnatamente preti toscani come la merda umana che era Don Cantini, la pena che gli viene irrogata e' lo spostamento ad altra parrocchia della suddetta merda pedofila, sicche' il pastore di dio (nànos, immagino)  possa trovar nuove giovani pecorelle da stuprare. Si sappia inoltre che tutta la gerarchia ecclesiastica locale e nazionale e' stata omertosa e connivente in questo e in casi simili: cardinali, vescovi, sicuramente pure il Papa sapeva... ma il prete non e' stato denunciato e condannato. Non dico a trent'anni, manco a tre.

Quindi, vedete bene che sui valori morali seri Joe Montana gli va una ventina di iarde nel culo, al Papa, piglia in carrozza il primo down e mira diritto al touchdown.

E vince l'ennesimo SuperBowl.

 

Barney

Nessun commento: